Gli agenti del Commissariato Centro e Prè, insieme a militari dell’ Esercito, hanno effettuato il consueto controllo del territorio nel centro storico finalizzato al contrasto e prevenzione dei reati e all’applicazione delle misure anti covid.
Per l’occasione sono state identificate 75 persone, di cui 30 con precedenti. 6 soggetti sono stati sanzionati per la violazione delle disposizioni in materia di contenimento del Covid 19.
Un 31enne algerino pluripregiudicato è stato denunciato per resistenza e minacce a Pubblico Ufficiale dopo che, invitato a mostrare i documenti e ad indossare la mascherina, ha iniziato a insultarli. Inoltre è stato sanzionato per ubriachezza molesta.
Un 24enne gambiano, anch’egli pluripregiudicato, destinatario di Avviso Orale, Divieto di accesso alle aree urbane e obbligo di presentazione alla Polizia girava tranquillamente nei vicoli a lui vietati e per questo è stato denunciato.
Un altro gambiano di 31 anni, pregiudicato sorpreso a contravvenire al provvedimento di Daspo Urbano è stato anch’egli denunciato per lo stesso motivo.