Dove vedere la partita in TV o streaming e probabili formazioni
Questa sera alle ore 21, si gioca il derby di Genova tra Genoa e Sampdoria nella Coppa Italia 2024/2025. La partita si terrà allo Stadio Luigi Ferraris, con il Genoa che milita in Serie A e la Sampdoria in Serie B. Trattandosi di una sfida ad eliminazione diretta, non ci saranno andata e ritorno: solo un unico match che deciderà chi avanzerà agli ottavi di finale contro la Roma di Juric, allo stadio Olimpico.
Tensione alta in città
Il derby della Lanterna è da sempre un incontro carico di tensioni, e anche oggi il clima non è diverso. Nel pomeriggio si sono già verificati disordini tra le tifoserie rivali, con scontri che hanno coinvolto anche le forze dell’ordine.
Derby di Genova: disordini tra ultrà a Marassi, poliziotto ferito
Dove vedere Genoa-Sampdoria in TV o streaming
Per chi desidera seguire la partita, sarà possibile farlo grazie alla copertura in esclusiva di Mediaset. Il match sarà trasmesso sui canali Canale 20, Canale 5 e Italia 1, che coprono tutto il torneo di Coppa Italia 2024/2025 sin dai preliminari.
- In TV: Il derby Genoa-Sampdoria sarà visibile su Italia 1, canale numero 106 per gli abbonati Sky.
- In streaming: La partita sarà disponibile in chiaro e gratis su Mediaset Infinity. Basta registrarsi sull’app o sul sito ufficiale per vedere il match in diretta dalle 21:00.
Parla il Mister del Genoa Gilardino: Non dobbiamo essere presuntuosi
“Se ci illudiamo di essere più bravi di loro allora non ci siamo. Guai a essere presuntuosi. Precisa Mister Gilardino. Ai ragazzi ho detto che sono fortunati a giocare un derby bello come questo, è una delle gare più belle che possono giocare in carriera. In campo poi si azzera tutto. Non c’è una categoria diversa, non c’è capacita tecnica a confronto in un derby. Si vince con forza e spirito di sacrificio e ci riuscirà chi avrà più voglia”. Poi ha aggiunto riguardo le essenze: “Oltre a Malinovskyi a cui facciamo gli auguri e so che ha voglia di ripartire al più presto, mancheranno anche Ekuban e Messias che non sarà a disposizione neppure con la Juve”, mentre Miretti sarà convocato.
La parola a Mister Sottil per la Sampdoria: Questa è la partita
“E’ chiaro che questa non è una partita qualunque. Questa è la partita – dice Mister Sottil per la Samp- Quindi è una partita assolutamente fondamentale. Un derby in cui abbiamo l’obbligo di farci trovare all’altezza della soddisfazione, per regalare a noi e ai nostri tifosi il passaggio del turno. Un obiettivo reale a cui teniamo. Con tutte le armi a nostra disposizione. Sono abituato a ragionare partita per partita. Le partite da affrontare sono l’unico obiettivo su cui dobbiamo concentrarci. Oggi tutti con la testa sul derby, da giovedì sul Modena”.
Le probabili formazioni
GENOA (3-5-2): Leali; Vogliacco, Bani, Vasquez; Zanoli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Vitinha, Pinamonti. All: A. Gilardino.
SAMPDORIA (3-5-2): Silvestri; Veroli, Riccio, Bereszynski; Depaoli, Vieira, Yepes, Benedetti, Ioannou; Tutino, Coda. All: A. Sottil.
Gli arbitri
A dirigere la gara sarà Federico La Penna della sezione di Roma 1. Assistenti sul campo: Giuseppe Perrotti di Campobasso e Khaled Bahri di Sassari.
Quarto ufficiale Ermanno Feliciani di Teramo. Var: Daniele Paterna di Teramo; Valerio Marini di Roma 1 Avar.