Coppa Italia di ginnastica estetica di gruppo, domenica 13 Ottobre nel palazzetto di Genova Sant’Eusebio andrà in scena la gara
Coppa Italia di ginnastica estetica di gruppo, la Pro Recco Gym Club ASD, unitamente alla FISAC (federazione italiana sport acrobatici e coreografici) ha inserito l’evento nel palinsesto di Genova24 – capitale europea dello sport.
Attese circa 160 atlete, distribuite in 23 squadre, provenienti da tutta Italia, che si esibiranno in routine coreografiche ricche di grazia ed armonia, ma anche di momenti di grande intensità caratterizzati da acrobazie mozzafiato e momenti di forza e dinamismo.
Ogni esibizione sarà un’opera d’arte in movimento, in cui gli atleti mostreranno tutta la loro abilità tecnica e la loro preparazione fisica.
La Coppa Italia di ginnastica estetica di gruppo rappresenta un momento di grande crescita e visibilità per questo sport, che negli ultimi anni ha conquistato sempre più appassionati e seguaci.
In Liguria l’estetica di gruppo ha un buon seguito grazie alla Pro Recco, la società di Federico Mancioppi, nata nel 2022, che per l’occasione ha preparato ben quattro squadre, due nella categoria Start-Up e due nella categoria internazionale.
Grande attesa per la squadra senior internazionale, campionessa italiana in carica, presentata proprio lo scorso weekend: Elisa Chiappalone (capitano), Michelle Minervini, Carlotta Taini, Myrea Minervini, Noemi Felleti, Siria Aldinucci e Beatrice Micillo, è la rosa per la stagione 2024/2025.
Il team bianco-azzurro, dopo un’estate di intenso lavoro, si cimenterà in una nuova composizione, coreografata dalla tecnica bulgara Kristina Tasheva, inviata dalla federazione internazionale per permettere al team italiano di aderire all’IFAGG project, progetto di crescita.
Lo staff tecnico composto da Giulia Angelino, Elisa Chiappalone, Michelle Minervini, Alice Bacigalupo e Giorgia Mantelli si dice pronto ad affrontare il primo impegno agonistico della stagione. Inoltre, unitamente alla dirigenza, in casa Pro Recco c’è grande entusiasmo per aver portato un appuntamento così importante in Liguria.