Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri del dipendente Nucleo Radiomobile a termine di accertamenti hanno deferito in stato di libertà per “guida con patente revocata, sostituzione di persona, false attestazioni sull’identità personale a pubblico ufficiale, possesso di sostanze stupefacenti per uso personale e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere” un 40enne genovese, disoccupato con pregiudizi di polizia.
Il 40enne, mentre si trovava alla guida di un’autovettura, è stato fermato e sottoposto a un normale controllo da parte dei militari nel quartiere di Cornigliano, ma ha declinato false generalità fornendo quelle del fratello.
Inoltre, durante la conseguente perquisizione personale e del veicolo è stato trovato in possesso di tracce residue di sostanza stupefacente del tipo “crack” e di un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di 17 centimetri, di cui 8 di lama.
Da più approfonditi accertamenti svolti dai Carabinieri, è emerso che al 40enne era stata revocata la patente di guida e pertanto l’auto è stata affidata alla locale depositeria.
Coltello e tracce di crack sequestrate per ulteriori indagini.