Home Politica Politica Genova

Corso: Bucci con tempra invidiabile, Pd farneticante. Un onore correre al suo fianco

Sindaco di Genova Marco Bucci e assessora comunale Francesca Corso (Lega)

“Il consigliere regionale e segretario ligure del Pd Davide Natale, in una dichiarazione farneticante, ha elencato una serie di tragedie che avrebbe scatenato il centrodestra al governo della Liguria.

Invece di criticare la candidatura del sindaco Marco Bucci a presidente della Regione Liguria farebbe meglio a spiegarci come mai la sinistra nei trent’anni nei quali ha guidato sia il Comune che la Regione, non è riuscita a fare neppure la metà delle cose che il sindaco Marco Bucci e il centrodestra sono riusciti a fare in nove anni di buon governo a Genova e in Liguria.

Credo che i liguri non vogliano affatto tornare indietro di decenni e ritrovarsi con una Regione ferma al palo guidata dai ‘signori del no’.

Bucci è un uomo con una tempra invidiabile, con una capacità di sintesi che pochi possono vantare e con un pragmatismo che ha condotto Genova dal quasi anonimato ad una notorietà internazionale.
Sarà un onore correre, ancora una volta, al suo fianco. Perché quello che Bucci è capace di fare, grazie anche all’ottimo rapporto che lo lega al nostro viceministro alle Infrastrutture Edoardo Rixi, è sotto gli occhi di tutti.

Genova e la Liguria hanno cominciato un cambiamento epocale che adesso non possiamo permetterci di fermare lasciando il nostro territorio nelle mani dei ‘signori del no’.

È meglio che il Pd non si illuda quando dice che Bucci vuole fare il consigliere regionale, perché voglio rassicurarlo che il sindaco si è candidato per vincere e fare il presidente della Regione Liguria”.