Home Consumatori Consumatori Genova

Corso: inaugurato percorso del benessere da Caricamento a Castelletto

Genova, assessora comunale Francesca Corso (Lega)

È stato inaugurato ieri a Genova il percorso Centro-Est, primo dei cinque percorsi previsti dal progetto “Gli anelli del benessere”.

Il percorso Centro-Est si snoda per una lunghezza pari a 5,4 km con un dislivello di 186 metri a partire da piazza Caricamento, attraverso una parte del Centro storico, per attraversare il quartiere del Carmine, salire in zona Castelletto fino ad arrivare a Castello Bruzzo, ridiscendendo verso l’Albergo dei Poveri e ritornare attraverso il Centro storico al punto di partenza.

I principali punti di interesse sono Palazzo San Giorgio, Ripa Maris, Basilica della SS Annunziata del Vastato, quartiere del Carmine, quartiere Castelletto, Spianata Castelletto, Castello Bruzzo, Albergo dei poveri e Chiesa di San Luca.

“Con l’inaugurazione – ha detto l’assessore al Marketing territoriale Francesca Corso – di questo primo percorso, un bellissimo anello tra Caricamento e Castelletto, arriviamo finalmente alla fase esecutiva di un progetto che abbiamo fortemente voluto e che è stato ideato dal nostro Health City Manager con la direzione Marketing territoriale e il contributo non condizionato di Novo Nordisk.

Genova è una città che per le sue caratteristiche, geografiche, climatiche e paesaggistiche, si presta a diventare una location perfetta per attività outdoor fondamentali al benessere delle persone.

‘Gli anelli del benessere’ promuovono uno stile di vita attivo, attraverso percorsi adatti a tutti i camminatori, percorsi che, oltre a essere salutari, rappresentano anche una importante vetrina di promozione del territorio”.