“In Centro a Genova ieri corteo di anarchici e antagonisti dei centri sociali: ancora violenza sulla nostra Città. Imbrattati e vandalizzati palazzi storici, negozi, perfino l’ingresso di UniGe e del Commissariato di Polizia in via Balbi con pesanti insulti alle lavoratrici e lavoratori delle Forze dell’ordine. Oscurate anche diverse telecamere della sicurezza cittadina.
Da parte mia condanno questi episodi ed esprimo massima solidarietà ai residenti, commercianti, docenti e Rettore, agenti e dirigenti di Polizia. Auspico che la magistratura individui e punisca i responsabili.
Però, purtroppo, non ho visto esprimere la stessa solidarietà e lo stesso auspicio da parte del centrosinistra.
Mi chiedo se loro stiano dalla parte della legalità e delle nostre Forze dell’ordine o da quella degli anarchici e antagonisti dei centri sociali nullafacenti e violenti.
E’ questo il modello che la sinistra vuole per la nostra Città?
Ci rispondano almeno a mezzo stampa su questo tema, visto e considerato che anche sulle opere per il futuro di Genova la loro candidata a sindaco non si vuole confrontare pubblicamente”.
Lo ha dichiarato stamane l’assessore comunale di Genova Francesca Corso (Lega).
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube