È Costa Crociere l’azienda italiana vincitrice dei WTM World Travel Leaders Awards. Selezionata tra le nomination dei WTM London Media Partners, la compagnia sarà premiata ufficialmente il prossimo 6 novembre durante la cerimonia che si terrà in occasione del World Travel Market di Londra. Il premio ottenuto è il riconoscimento alle aziende maggiormente innovative del comparto, che negli ultimi due anni hanno saputo apportare trasformazioni rilevanti nel mondo del turismo organizzato.
“Siamo molto onorati ed entusiasti di ricevere questo premio – commenta il Direttore Commerciale e Marketing Italia di Costa Crociere Carlo Schiavon – Condividiamo questo importante riconoscimento con tutti i colleghi a bordo e a terra, con i nostri partner commerciali che ci supportano ogni giorno, e con tutti i nostri ospiti, che sono sempre al centro di tutto ciò che facciamo. Da 70 anni, il nostro obiettivo principale è sempre stato quello di rendere felici i nostri ospiti: per questo ci impegniamo ogni giorno a innovare il nostro prodotto per soddisfare e superare le loro aspettative”.
Tra le motivazioni a sostegno del prestigioso riconoscimento, l’impegno della compagnia sul fronte della sostenibilità, evidente con l’avvio del programma 4GoodFood lo scorso febbraio, che si propone di dimezzare gli sprechi alimentari a bordo entro il 2020, e con la costruzione di Costa Smeralda, la nuova ammiraglia “green” alimentata a gas naturale liquefatto che sarà inaugurata a novembre 2019. Il premio riconosce poi gli straordinari risultati che hanno portato negli ultimi due anni Costa, unica compagnia di crociere al mondo a battere bandiera italiana, a migliorare la propria leadership nel mercato italiano ed europeo. Sono inoltre premiati gli sforzi per rafforzare sempre più il legame con la distribuzione organizzata attraverso l’innovativa piattaforma di servizi e formazione CostaNext, utilizzata oggi da oltre 8mila agenzie di viaggio italiane.
A sostenere la candidatura di Costa Crociere per il premio, la testata giornalistica di settore “L’Agenzia di Viaggi Magazine”, media partner della manifestazione londinese.