Nella giornata di, 13 febbraio 2024, si è costituita presso la sede di Genova Via Attilio Odero 1, la Cub provinciale di Genova alla presenza di uno dei segretari nazionali Walter Montagnoli.
Presenti numerosi lavoratori e delegati appartenenti alle categorie Cub Trasporti, Flaica Uniti Cub, Cub Pensionati, Cub Scuola e Cub Sanità Italiana.
Sono stai affrontati temi comuni a tutti i cittadini e lavoratori quali il salario adeguato, la precarietà del lavoro, la guerra, la sanità e la privatizzazione nei trasporti.
Forte è stata la denuncia dei lavoratori verso l’inadeguatezza e la perdita di potere di acquisto dei salari nonché dei continui passaggi di appalto e di sub-appalto nei vari settori.
Dopo ampia discussione, è stata eletta segretario provinciale la signora Anna Rosa Lampis ed è stato costituito il Coordinamento provinciale composta da 13 membri delle categorie presenti.
Il Coordinamento provinciale ha individuato nella lotta per una sanità pubblica, gratuita e universale nonché nello sviluppo del trasporto pubblico i due punti sui quali lavorare nell’immediato per salvaguardare i diritti dei lavoratori e dei cittadini tutti.
Internet: www.cub.it