La società Juventus in una nota ha comunicato la riduzione dei compensi sia ai calciatori che all’allenatore della prima squadra; così si legge: «L’intesa prevede la riduzione dei compensi per un importo pari alle mensilità di marzo, aprile, maggio e giugno 2020 ̶ spiega la società bianconera, rimarcando che ̶ nelle prossime settimane saranno perfezionati gli accordi individuali con i tesserati, come richiesto dalle normative vigenti.»
L’intesa raggiunta con l’allenatore Sarri e i calciatori consentirà alla società di “risparmiare” circa 90 milioni di euro sull’esercizio 2019/2020. «E’ previsto che, qualora le competizioni sportive della stagione in corso riprendessero, la società e i tesserati tratteranno possibili integrazioni dei compensi sulla base della ripresa e della conclusione delle stesse.
Juventus desidera ringraziare i calciatori e l’allenatore per il senso di responsabilità dimostrato in un frangente difficile per tutti.» Questi accordi sono stati raggiunti dopo aver trattato un’intesa con i calciatori e l’allenatore della prima squadra in merito ai loro compensi per la restante parte della stagione in corso. ABov