Home Cronaca Cronaca Genova

Csm, il pm del G8 nominato Procuratore generale a Genova

L'ex pm del G8 2001 Enrico Zucca

Votato dal plenum del Csm, all’unanimità, con una astensione, il nuovo procuratore generale presso la Corte di Appello di Genova, Enrico Rinaldo Augusto Zucca, che aveva indagato sui fatti del G8 nel 2001 e ora diventa la massima autorità inquirente della Liguria.

Sempre all’unanimità Paolo Fortuna è stato votato procuratore generale presso la corte di Appello di Bologna, Antonia Mussa presidente del Tribunale di Ivrea e Natina Praticò presidente del Tribunale di Palmi.

Votata, inoltre, con una astensione, la riassegnazione di Mario Pinelli (attualmente procuratore generale presso la Corte di appello di Genova), alle precedenti funzioni di procuratore generale presso la Corte di appello di Campobasso.

Nuovo presidente del Tribunale di Tivoli con 15 voti a favore è Laura Di Girolamo mentre 5 voti sono andati a favore di Paola De Martiis, 7 le astensioni.

Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube