Su iniziativa del Centro Studi Piero Vassallo domani alle ore 17 presso la sala del Municipio Medio Levante (Genova,via Mascherpa 34 da piazza Rossetti) si terrà’ il convegno intitolato: “Piero Vassallo: cultura e tradizione”.
Intervengono Emilio Artiglieri,Giorgio Bornacin, Mario Bozzi Sentieri, Sergio Pessot, Gianni Plinio e Alberto Rosselli. Modera il giornalista Diego Pistacchi.
“Piero Vassallo – hanno detto i promotori dell’iniziativa – è stato una figura storica del tradizionalismo cattolico, un giornalista e un intellettuale genovese fuori dal coro di grande preparazione e umiltà, a lungo vicino al cardinale Siri, a Giano Accame e a Gianni Baget Bozzo.
E’ giusto è doveroso il ricordarlo a cinque mesi dalla scomparsa perché il suo insegnamento è tuttora attuale e formativo per le giovani generazioni.
Chiediamo, pertanto, al sindaco di Genova Marco Bucci di dedicargli una targa commemorativa e al presidente di Regione Liguria Giovanni Toti di istituire nel suo nome una borsa di studio riservata agli studenti liguri”.