E’ nata 25 anni fa a Lavagna e da sempre abita con la famiglia a Bogliasco, dove fin da piccola ha frequentato la storica piscina comunale e si è allenata con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Bogliasco 1951.
La campionessa di waterpolo femminile Agnese Cocchiere è stata scelta per partecipare, con il Setterosa, alle prossime Olimpiadi di Parigi che si terranno nella capitale francese fra il 26 luglio e l’11 agosto.
Agnese è figlia di Francesco Cocchiere, campione d’Italia col Bogliasco nel 1981. Come il papà, è cresciuta nel Bogliasco 1951 dove ha fatto tutte le giovanili e oggi gioca nel Sis Roma nel campionato di serie A1.
L’atleta olimpica di Bogliasco gareggerà nel torneo femminile di Pallanuoto lunedì 29 luglio alle ore 14 nella partita Francia-Italia, mercoledì 31 luglio alle 18:30 Italia-Stati Uniti, venerdì 2 agosto alle 15:35 Grecia-Italia, domenica 4 agosto alle 15:35 Italia-Spagna. E per l’eventuale seconda fase martedì 6 agosto (quarti di finale), giovedì 8 agosto (semifinali), sabato 10 agosto (finali).
A Parigi 2024 Agnese Cocchiere sarà una delle undici esordienti alle Olimpiadi del Setterosa.
La squadra del CT Carlo Silipo dovrà superare un girone che potrebbe diventare complicato, ma l’atleta di Bogliasco, insieme alle altre esordienti Sofia Giustini e Dafne Bettini, promette di mettercela tutta e con grinta alle avversarie lancia un messaggio: “State attente, non sottovalutate il Setterosa”.