SAVONA – Grande attesa fra gli appassionati della auto e moto storiche per l’appuntamento che caratterizzerà il fine settimana della “Città del Muretto”: la tre giorni dedicata ai veicoli militari storici ed auto d’epoca.
Si tratta di uno degli eventi più attesi d’autunno in Riviera. Nel weekend, organizzato da IMVCC, in collaborazione con Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori e del Comune di Alassio, torna infatti ad Alassio il raduno dei veicoli militari storici ed auto d’epoca. Una mostra scambio capace di attirare l’attenzione di appassionati non solo dalla Liguria, ma anche dalle province piemontesi e lombarde.
Quella in programma quest’anno è la terza edizione. Si comincerà venerdì alle ore 14 con il benvenuto ai partecipanti, la sistemazione dei veicoli in piazza Partigiani e con il mercatino in piazza del Municipio. Alle 20 e 30 ci sarà la cena all’Hotel Aida.
Sabato alle 8 e 30 partenza da Alassio per Villanova d’Albenga. Sosta presso la sede del club Ruote d’Epoca Riviera dei Fiori e pausa caffè. Quindi inizierà il doppio percorso sterrato o asfaltato a scelta.
Il primo percorso asfaltato prevede di raggiungere Pieve di Teco, Acquetico, Mendatica. Quindi ci sarà il ricongiungimento con il percorso sterrato per raggiungere Monesi. Alle 12 e 30 è previsto il pranzo presso La Vecchia Partenza a Monesi di Triora. Alle 14 e 30 inizierà il viaggio di ritorno per il rientro ad Alassio. Alle 16 e 30 il via alla mostra statica in piazza Partigiani, mentre alle 20 e 30 la cena di gala presso il ristorante dell’Hotel Aida. Domenica 8 ottobre, ultimo giorno di raduno, la giornata inizierà alle 9 con la sistemazione dei veicoli in piazza Partigiani per la sfilata. Tra le 10 e le 12 la tradizionale sfilata per le vie cittadine, lungomare, visita al porto e città. Alle 12 e 30 pranzo di commiato presso l’Hotel Aida.
Per chi volesse maggiori informazioni sull’evento è possibile telefonare ai numeri 0171-758179, 339-7151185, 391 3952676 o scrivere all’indirizzo di postale elettronica lori@3nt.net o ancora telefonare alla sede del Ruote d’Epoca ai numeri 370.3103102 e 0182.580508 o scrivere alla email info@ruotedepoca.it
CLAUDIO ALMANZI