Oggi i responsabili del Comune di Genova hanno comunicato che la notte di sabato scorso gli agenti della Polizia locale hanno arrestato in via Canevari due stranieri di nazionalità senegalese, già conosciuti alle Forze dell’ordine e mai rimpatriati, per spaccio di sostanza stupefacente nel Centro storico.
Durante il servizio, finalizzato alla repressione di reati inerenti gli stupefacenti nella zona del Centro Storico, intorno alle ore 23.45 gli agenti hanno notato in via Gramsci una donna nordafricana che, presumibilmente, acquistava droga da un africano.
Dopo lo scambio, alcuni agenti hanno seguito la donna e l’hanno fermata in via Gramsci, trovandola in possesso di una dose di crack.
Acquisito il riscontro oggettivo della cessione, gli altri agenti hanno fermato lo spacciatore 31enne, accompagnandolo per accertamenti presso gli uffici dove, dalla perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una dose di eroina e di una somma di denaro, verosimilmente provento dell’illecita attività.
Successivamente, è stata eseguita anche una perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’africano.
All’interno di una camera era presente un altro cittadino di nazionalità senegalese, di 40 anni, noto alle Forze dell’ordine, che è stato trovato in possesso di 74 dosi di crack e 4 dosi di eroina, oltre che di 500 euro in contanti e di uno smartphone di provenienza illecita, avvolto nella carta stagnola.
Entrambi sono stati quindi arrestati per possesso ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Il pubblico ministero di turno ha disposto per entrambi la custodia presso le camere di sicurezza della Questura in attesa del rito direttissimo.
Al termine del rito direttissimo, su richiesta del pm, il giudice ha convalidato i due arresti, ma ha disposto soltanto per il 40enne la misura cautelare della custodia in carcere.