Home Cultura Cultura Genova

Dal 1° luglio il Bigo riapre al pubblico

Dal 1° luglio il Bigo riapre al pubblico
Dal 1° luglio il Bigo riapre al pubblico

Dal 1° luglio il Bigo riapre al pubblico

Dal 1° luglio il Bigo riapre al pubblico. L’ascensore panoramico, progettato da Renzo Piano, riprende a condurre i turisti a 40 mt di altezza, per scoprire il suggestivo “skyline” della città a 360°.

Diventato in breve un simbolo riconosciuto dell’intera Area del Porto Antico, il Bigo è composto da sette bracci di diversa lunghezza tenuti in posizione da cavi di acciaio ancorati in acqua al fondo del mare.

La struttura, unica nel suo genere, riconduce immediatamente al mondo marittimo tradizionale richiamando con il suo aspetto i bracci di carico che, prima dell’avvento del trasporto delle merci tramite i containers, erano sulla coperta di tutte le navi mercantili.

Per l’accesso al Bigo sono state adottate alcune misure anti contagio quali il trasporto di max 8 persone a viaggio, la presenza di gel igienizzante all’ingresso e l’obbligo d’indossare la mascherina.

L’ascensore panoramico è aperto: lunedì in orario 17.00 – 22.00; da martedì a domenica e nei giorni festivi in orario 10.00-12.00 e 17.00 – 22.00.

Il Bigo fa parte di PianetAcquario, il biglietto che unisce la visita di Acquario, Biosfera e Bigo, disponibile in due versioni.

Nei mesi di luglio e agosto il mondo di Costa Edutainment propone al suo pubblico diverse promozioni.

Acquario di Genova

Con il biglietto Open Flexi, acquistabile solo on line, è possibile cambiare la data di visita, per massimo una volta (entro la data di validità del biglietto). La modifica della data deve essere fatta entro le 48 ore precedenti alla prenotazione effettuata e dopo aver modificato la data della visita il biglietto non è rimborsabile.

GalatAcquario

I turisti presenti sulle Riviere Liguri hanno la possibilità di acquistare a una tariffa agevolata il biglietto GalatAcquario, che combina la visita ad Acquario, a Galata Museo del Mare e al Sommergibile S518 Nazario Sauro.

Uno speciale dépliant, in distribuzione presso le mete balneari del Levante e del Ponente, riporta il QR code necessario per accedere all’acquisto on line dei biglietti scontati.

Con l’inizio della stagione del Parco Le Caravelle, a Ceriale, sarà possibile inoltre usufruire di una promozione incrociata con Acquario di Genova: i possessori del biglietto d’ingresso al Parco, esibendolo alla biglietteria dell’Acquario, avranno diritto a uno sconto di 5 euro sull’ingresso.

Viceversa per i possessori del biglietto dell’Acquario di Genova presso il Parco acquatico.