“Parte oggi un percorso in quattro tappe (26 e 31 maggio, 6 e 8 giugno) per illustrare alla città le proposte per Genova della coalizione progressista e il nostri programma di governo di Genova”.
Lo ha comunicato oggi il candidato del centrosinistra alle elezioni amministrative di domenica 12 giugno Ariel Dello Strologo.
“Con questa serie di appuntamenti – ha spiegato Dello Strologo – diamo un’idea precisa del rapporto tra pubblica amministrazione e cittadinanza, nelle sue diverse declinazioni e nelle sue diverse fasi.
Le persone sono sempre al centro della nostra visione. Per questo vogliamo urgentemente potenziare il motore della macchina comunale: nuove assunzioni, formazione aggiornata, adeguamento tecnologico e mediazione digitale.
Per affrontare nuovi e classici bisogni della città e per garantire la piena soddisfazione sia delle cittadine e dei cittadini, sia delle dipendenti e dei dipendenti del Comune.
A garantire continuità di idee e posizioni per la politica di governo e amministrazione pubblica, i capogruppo di liste e partiti che hanno fatto opposizione in questi cinque anni al governo Bucci e sanno cosa non ha funzionato nella pubblica amministrazione, dentro e fuori: Fabio Ceraudo (M5S), Gianni Crivello (L. Crivello), Ubaldo Santi (PSI) e Alessandro Terrile (PD).
Al loro fianco, il candidato di Genova Civica ed esperto di Government Digital Service Daniele Occhipinti. Dei 15 anni trascorsi a Londra, gli ultimi 5 li ha passati lavorando come dipendente del Cabinet Office, cioè il dipartimento che supporta il primo ministro e il Governo. La sua unità, il Government Digital Service (GDS) creato nel 2011, guida la transizione digitale del Regno Unito.
È un’ulteriore dimostrazione di capacità, competenza e serietà nella proposta della nostra coalizione.
La scelta della direzione, che è il tema del secondo appuntamento, è frutto della trasformazione del programma in progetti, numeri e risorse economiche.
In una delle case di quartiere, nel terzo incontro, mostreremo i vantaggi e il valore di un comune presente capillarmente sul territorio grazie all’impegno attivo dei municipi.
Infine parleremo di crescita economica e competitività della città nel mondo, per attrarre capitali e intelligenze”.
ECCO i 4 APPUNTAMENTI A GENOVA.
“UN COMUNE FUORI DAL COMUNE
Giovedì 26 maggio ore 12.00
Point Elettorale in via Cairoli 5-7R, Genova
Con Daniele Occhipinti
La nostra proposta per una città più vivibile, smart, ecologica ha bisogno di un Comune più vicino alle persone. E proprio le persone sono al centro della nostra ridefinizione della struttura comunale. Solo grazie a un rinnovamento dall’interno è possibile affrontare nuovi e classici bisogni della città. Con la piena soddisfazione sia delle cittadine e dei cittadini, sia delle risorse umane comunali.
I NUMERI DEL RILANCIO DELLA CITTA’
Martedì 31 maggio ore 12.15
Point Elettorale in via Cairoli 5-7R, Genova
Con Irene Tinagli e con Giovanna Badalassi
La nostra proposta per un bilancio basato su una diversa idea dello sviluppo e sull’equità sociale è un “alter-bilancio” rispetto allo sperpero e agli interventi casuali e preferenziali di Bucci.
GENOVA, RIDUCE LE DISTANZE
Lunedì 6 giugno ore 17.00
Casa di Quartiere di Quezzi, Ex Onpi, Genova
Con Massimo Ferrante e con Stefano Amore
La nostra proposta per una ridefinizione generale del rapporto tra cittadinanza e amministrazione ma anche tra cittadine e cittadini tra di loro, con l’obiettivo è ricostituire un senso di comunità. Le Case di Quartiere sono lo spazio fisico che portano il comune più vicino ai cittadini, nei municipi. Genova è, per natura, multicentrica. La decentralizzazione è quindi la modalità migliore per agire capillarmente e dare pari dignità a ogni quartiere.
GENOVA, ALLARGA GLI ORIZZONTI
Mercoledì 8 giugno ore 19.30
Point Elettorale in via Cairoli 5-7R, Genova
Con Tommaso Nannicini e con Enrico Coltri
La nostra proposta per un polo che combini ricerca, università e mondo del lavoro per progettare la città del futuro, creare i mestieri del futuro, valorizzare le capacità delle giovani e dei giovani”.