L’estate del Centro Polisportivo Vita è all’insegna del Summer Camp. Attività ogni giorno per dieci settimane, dal 12 Giugno al 4 Agosto e dal 28 Agosto al 8 Settembre, in Albaro negli spazi del Sorriso Francescano (ingresso da via Trento), con apertura dal Lunedì al Venerdì.
Le attività iniziano alle 9 e terminano alle 17 l’orario per l’accoglienza è dalle 7.45 alle 8.45, per il ritiro dalle 17.00 alle 17.30. Il Centro Estivo è aperto a tutti i bambini dai 3 ai 12 anni, divisi in gruppi per fasce d’età: 3-5 anni, 6-8 anni e 9-12 anni.
Le attività si svolgono all’interno del Centro Polisportivo, tra campo da calcio, piscina da 25 metri e sale interne. Le lezioni di tennis si tengono invece presso il Circolo Tennis Via Liri. Durante la giornata si alternano momenti di gioco, attività sportive, laboratori ludico-didattici, attività culturali e giochi musicali. Le attività sportive includono lezioni di nuoto, atletica, karate, judo, calcio, pallavolo, tennis, hip hop e yoga. Le attività di intrattenimento prevedono esercizi e giochi artistici inerenti recitazione, improvvisazione, coro, musica e vocalità, cinema e giochi utili all’apprendimento della lingua inglese tramite l’ascolto e l’esecuzione di canzoni.
“Abbiamo implementato le proposte sportive con l’inserimento dell’atletica e della pallavolo, grande novità per il prossimo settembre del nostro Centro Polisportivo, e lo sviluppo di nuove collaborazioni con il circolo del tennis di via Liri e la società del Vecchio Castagna che pratica calcio nel nostro campo – afferma la responsabile Carola Falconi – Altra novità è lo yoga mindfulness per i bambini dai 6 ai 12 anni: tutto il personale è altamente specializzato ed è composto da educatori, istruttori laureati in scienze motorie, allenatori federali, laureati in lettere e spettacolo e insegnanti di canto”.