“In Italia si è innocenti fino a prova contraria. Non so se per l’avvocato Giuseppe Conte valga un altro Codice civile o penale. Siccome la giustizia italiana ogni anno, ahimè, arresta mille cittadini che poi si rivelano innocenti, mi auguro che la Regione Liguria continui a correre. Perché Genova e la Liguria negli ultimi anni, dal tragico crollo del Ponte Morandi alla ricostruzione, sono stati un esempio di efficienza, velocità e trasparenza”.
Lo ha dichiarato oggi il leader della Lega e vicepremier Matteo Salvini rispondendo a chi gli chiedeva di commentare le parole del leader del Movimento Cinque Stelle, Giuseppe Conte, sulle dimissioni del presidente della Liguria Giovanni Toti.
Inchiesta Toti, Conte invoca Mani Pulite: condizioni per nuova Tangentopoli
L’ex premier e leader del M5S Giuseppe Conte, infatti, invocando Mani pUlite e una nuova Tangentopoli ha chiesti le dimissioni del governatore ligurei: “Su Toti sono ridicoli, come puo’ rimanere al governo di una Regione un presidente agli arresti domiciliari? Il governatore ligure “non si è dimesso, ma è sempre in tempo”.