“Disagi sulla A6 Savona-Torino”, i Presidenti di Savona e Cuneo documentano la situazione non troppo felice
“Disagi sulla A6 Savona-Torino”, i Presidenti di Savona e Cuneo documentano la situazione. In viaggio tra cantieri e difficoltà per sensibilizzare le istituzioni a trovare soluzioni concrete e garantire una viabilità sicura, i Presidenti Robaldo e Olivieri raccontano in un’inedita “intervista doppia” rallentamenti, disagi e ripercussioni su economia e sicurezza diventati insostenibili.
Dopo il sopralluogo congiunto lungo la A6 Torino-Savona, i Presidenti delle Province di Savona, Pierangelo Olivieri, e di Cuneo, Luca Robaldo, pubblicano oggi il video-documento dell’iniziativa, testimoniando in modo diretto le criticità che ogni giorno automobilisti, lavoratori e imprese sono costretti ad affrontare.
Partiti rispettivamente da Savona e Mondovì, i due Presidenti si sono dati appuntamento a Millesimo, attraversando in prima persona uno dei tratti autostradali più problematici del Nord Italia.
Il viaggio ha messo in evidenza non solo i rallentamenti e le deviazioni, ma anche l’effetto di questi disagi sulla sicurezza stradale e sull’economia dei due territori, penalizzando il turismo e gli scambi commerciali tra Liguria e Piemonte.
Il video, pubblicato sui profili social ufficiali delle due Amministrazioni, racconta attraverso una
intervista doppia i momenti più significativi del sopralluogo. Un format innovativo, pensato per offrire una visione chiara e immediata della situazione, dando voce a chi si fa portavoce di queste problematiche ai tavoli istituzionali. “Abbiamo percorso l’autostrada come automobilisti comuni e abbiamo constatato che la situazione è insostenibile.
I cantieri sono necessari, ma le condizioni attuali della A6 non garantiscono più una viabilità sicura ed efficiente. Con questo video vogliamo continuare a sensibilizzare chi ha il dovere di trovare soluzioni concrete e rapide.” ha commentato il Presidente Olivieri.
“Abbiamo voluto documentare questi disagi in modo diretto e innovativo, perché le istituzioni devono essere vicine ai cittadini. L’autostrada deve essere sicura e proporzionata al servizio che offre. Il nostro impegno è ottenere risposte e interventi per migliorare la situazione il prima possibile.” conclude il Presidente Robaldo.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube