In campo la Polizia locale
Disastro autostrade. “Il tratto dell’autostrada A10, tra i caselli di Genova Aeroporto e Genova Pra’, verrà chiuso in direzione ponente dalle 15.30 di oggi alle 4 di domani”.
Lo hanno comunicato i responsabili del Comune di Genova.
“Il traffico – hanno aggiunto – verrà convogliato sulla viabilità ordinaria, anche se Autostrade raccomanderà per le grandi percorrenze di utilizzare la A7 e la A26.
L’intervento della Polizia locale
La Polizia locale, per far fronte a eventuali disagi che potrebbero verificarsi, attiverà 9 pattuglie dedicate che presidieranno gli incroci e i segmenti viari del Ponente cittadino a rischio.
La disposizione di chiusura del tratto autostradale è stata stabilita in previsione del sostenuto traffico di rientro di domenica, che potrebbe creare code.
Su quel tratto infatti sono in corso lavori che consentono di utilizzare un’unica carreggiata: fino alle 15.30 funzionerà per assicurare il doppio senso di marcia (levante-ponente e ponente-levante), mentre dalle 15.30 in poi garantirà una doppia corsia soltanto in direzione levante.
Dalle 4 di lunedì sarà possibile tornare a percorrere il tratto verso ponente utilizzando le due corsie di marcia disponibili”.
Il traffico aggiornato sulla rete autostradale: http://www.autostrade.it/autostrade-gis/gis.do