Paura nella notte a Sampierdarena, dove due uomini di origine ecuadoriana, di 25 e 39 anni, sono stati arrestati per aver danneggiato un portone e aggredito gli agenti intervenuti sul posto. L’episodio si è verificato intorno all’una, in via Bozzolo, nei pressi di un’associazione culturale.
I fatti accaduti
I due uomini hanno cercato di entrare all’interno di un’associazione culturale ma sono stati allontanati. Persistendo nel loro intento, hanno danneggiato il portone dell’edificio, costringendo i responsabili del circolo a chiamare il 112.
Gli agenti, giunti sul posto, hanno raccolto le descrizioni dei responsabili e si sono messi alla loro ricerca. I due sono stati rintracciati poco dopo in largo Jurse, dove, alla vista delle volanti, hanno tentato la fuga.
Aggressione agli agenti e arresto
Durante il tentativo di arresto, i due uomini hanno opposto resistenza, ingaggiando una colluttazione con i poliziotti. Uno degli agenti è rimasto ferito durante lo scontro. Nonostante ciò, i responsabili sono stati bloccati e condotti in Questura.
Le conseguenze legali
I due uomini sono stati arrestati e denunciati, con le accuse che comprendono resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento. Si ricorda che, secondo la normativa italiana, fino a una sentenza definitiva, i soggetti sono da considerarsi innocenti.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube