Home Cronaca Cronaca Savona

Domani a Loano i funerali del geometra Antonio Landi

Molto noto in tutto il comprensorio ponentino per le sue attività instancabili nel campo del volontariato Antonio è scomparso improvvisamente e lascia un grande vuoto fra gli amici del Pre Meeting di Loano

Landi in prima fila al centro con gli amici del Pre Meeting

LOANO – Si svolgeranno domani mattina, alle ore 10, a Loano, nella Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Immacolata dei Padri Cappuccini, in via dei Gazzi, i funerali di Antonio Landi, presidente del Banco di Solidarietà loanese. Aveva 71 anni.

Molto noto per le molteplici iniziative a ed attività legate al mondo del volontariato, Antonio è mancato improvvisamente.

Ex dipendente comunale, geometra e tecnico molto apprezzato dai vari primi cittadini che ne hanno potuto conoscere le doti lavorative ed umane, si è sempre impegnato non solo nel volontariato, ma anche in ambito sportivo e devozionale.

Col Banco era impegnato a sostenere chi aveva bisogno e si occupava di dare conforto ai cittadini e alle famiglie in difficoltà.

Era uno dei più attivi ed apprezzati animatori e sostenitori della manifestazione che ogni anno precede il Meeting estivo di Comunione e Liberazione: il famoso Premeeting, l’evento della associazione culturale Cara Beltà di Varigotti che si svolge tutti gli anni alla Marina di Loano e nel quale Antonio ha avuto occasione di intessere amicizie e relazioni con le più importanti figure del mondo della cultura, del giornalismo e della solidarietà che sono state ospitate dall’evento.

Dopo le esequie funebri in Santa Maria Immacolata il caro antonio verrà tumulato nel cimitero di Ceriana in provincia di Imperia.

La nostra redazione si unisce al dolore della moglie Maria Bambina Scola, docente di Lingua Inglese al “Falcone” di Loano, dei figli Stefano con Annalisa e Jacopo con Anna, i cognati Stefania e Salvatore, i nipoti Gianluca, Gabriele ed Eleonora, il pronipote Leonardo, con la suocera Ambrogia, dei parenti e dei tanti amici che hanno avuto la fortuna di conoscerlo e frequentarlo.

CLAUDIO ALMANZI