Domani, sabato 20, alle ore 10:30 in Piazza Tazzoli, la Filarmonica Sestrese in Concerto per commemorare la Festa della Liberazione. “A ricordo dell’80esimo dal rastrellamento delle fabbriche del 16 giugno 1944”. Dirige il Maestro Matteo Bariani.
La lettera del sindaco Marco Bucci datata 11 aprile 2024 alla Filarmonica: “Sono lieto di comunicarvi che, nell’ambito della Festa della Bandiera organizzata annualmente dal Comune di Genova nel nome di San Giorgio, vi verrà conferita la Medaglia Città di Genova.
La medaglia è un prestigioso riconoscimento che Genova desidera alla Filarmonica Sestrese quale riconoscimento per i suoi 179 anni come protagonista di spicco nel panorama culturale genovese e per essere indissolubilmente legata alla prima esecuzione dell’Inno di Mameli che ha reso possibile alla città di fregiarsi del titolo di Città dell’Inno.
Interprete del vivo desiderio della Civica amministrazione, vi rivolgo il piu’ sentito invito a essere presenti il 23 aprile p.v. alle ore 17:30 presso il Salone del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, per ricevere l’onorificenza nel corso della cerimonia”. Marcello Di Meglio