Home Politica Politica Genova

Domani in Valbisagno l’inaugurazione della Panchina Blu

Domani in Valbisagno l’inaugurazione della Panchina Blu
Domani in Valbisagno l’inaugurazione della Panchina Blu

Il Municipio IV Media Val Bisagno organizza per domani, lunedì 15 maggio, alle ore 18:30, in Piazza dell’Olmo, l’inaugurazione della panchina blu nell’ambito dell’iniziativa “Panchina della Bigenitorialità”. All’evento parteciperà l’assessore alle Pari Opportunità di Regione Liguria, Simona Ferro.

Il progetto, ideato dall’Associazione Papà separati Liguria APS, prende spunto dall’iniziativa promossa su tutto il territorio nazionale da parte dell’associazione “Genitore per Sempre” che ha come obiettivo la sensibilizzazione al tema della bigenitorialità.

L’obiettivo è quello di promuovere il principio  della parità genitoriale, mettendo al centro il benessere dei bambini e la loro salute. Tale principio prevede la garanzia per ogni figlio di poter frequentare in modo equipollente entrambi i genitori e i rispettivi rami parentali anche dopo la separazione, di ricevere accudimento, cura ed educazione sia della Mamma che dal Papà attraverso una adeguata gestione genitoriale, equilibrata e condivisa.

L’Associazione è da molti anni impegnata a favore di una più efficace attuazione della legge 54/2006 che, nell’interesse dei minori, assegna pari dignità ad entrambi i genitori nei casi di separazione e divorzio”.