Importante appuntamento internazionale per la Filarmonica Sestrese domani venerdì 28 nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale che ospiterà la prestigiosa Orchestra giovanile proveniente dalla California: la “Mountain Top String Of California” che anche quest‟anno non ha voluto mancare alla tappa genovese per incontrarsi con la Città e la Filarmonica in un duraturo legame di amicizia e passione per la musica.
I Concerti al Ducale, grazie alla disponibilità della Fondazione Palazzo Ducale, sono ormai una tradizione e non possono mancare nei progetti della Filarmonica come quest’anno “Genova Città dell‟Inno Nazionale” e “I Festival e le Rassegne” che annualmente il Comune di Genova promuove per valorizzare il ricco patrimonio culturale delle associazioni e lo sviluppo armonico dei nostri Quartieri.
Il programma dell’evento vedrà l’inizio alle 16:30 con il concerto di benvenuto della Filarmonica diretta dal Maestro Matteo Bariani. Alle 17:15 la “Mountain Top String Of California’ che ha una Maestra Direttrice in Sharon Rizzo, propone un programma internazionale che passa dal Classico al Barocco per sconfinare dal Jazz al Latin fino al Pop.
Un particolare ringraziamento della Filarmonica Sestrese va, oltre che a Palazzo Ducale, al Comune di Genova, alla Nuovassomusica, a Stop in Italy a tutti i volontari e infine al Consiglio Regionale della Liguria per l’Alto Patrocinio concesso.. Marcello Di Meglio