Home Cultura Cultura Savona

Domenica 2 marzo ad Alassio una giornata di festa per ragazzi

Domenica 2 marzo ad Alassio una giornata di festa per ragazzi dai 6 ai 20 anni in occasione del Giubileo 2025
Domenica 2 marzo ad Alassio una giornata di festa per ragazzi dai 6 ai 20 anni in occasione del Giubileo 2025

Domenica 2 marzo ad Alassio una giornata di festa per ragazzi dai 6 ai 20 anni in occasione del Giubileo 2025

Domenica 2 marzo ad Alassio una giornata di festa per ragazzi, Alassio diventa capitale dell’Azione Cattolica Italiana della Diocesi di Albenga Imperia e dell’Associazione Guide e Scout Cattoliche Italiane in una giornata – realizzata con il patrocinio dell’Assessorato al Volontariato del Comune di Alassio, in collaborazione con la società partecipata Gesco – che vedrà la partecipazione di almeno un migliaio di persone tra partecipanti e accompagnatori.
Due le location dove si svolgerà l’evento: il Palazzetto dello Sport e l’Istituto Don Bosco. Sono previsti momenti di gioco per i più piccoli e una conferenza per i ragazzi delle superiori.

Il programma prevede, dopo l’arrivo dei partecipanti, l’accoglienza alle ore 11 al Palasport, quindi alle 11,30 l’inizio dei giochi a tappa. Dopo il pranzo la giornata proseguirà tra canti e balli. Alle 14,45 sarà celebrata la Santa Messa, cui seguirà la conclusione della giornata e la partenza dei partecipanti.

Il sindaco di Alassio Marco Melgrati dichiara: “Accogliere tanti giovani nella nostra città per un evento di tale rilevanza è un onore. Il Giubileo è un momento di riflessione e crescita, e vedere così tanti giovani riuniti in un clima di partecipazione all’insegna dei valori più alti è sempre toccante. Oggi che il pensiero di tutta la cristianità è sentitamente rivolto al nostro caro Papa Francesco questa occasione assume un significato ancora più profondo“.

Siamo molto lieti – dichiara l’assessore al Volontariato e alle Società Partecipate del Comune di Alassio, Patrizia Mordente – di accogliere nella nostra città un evento così significativo, che offre ai giovani un’importante occasione di condivisione, nonché un’opportunità preziosa per rafforzare valori come solidarietà, amicizia e impegno. Ringrazio l’Azione Cattolica Italiana e l’Associazione Guide e Scout Cattoliche Italiane per aver scelto Alassio per lo svolgimento di questa importante manifestazione nell’anno giubilare, e ringrazio la nostra società partecipata Gesco per l’impegno con cui gestisce il Palazzetto dello Sport, garantendo l’ottima riuscita di eventi di questa portata“.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di TelegramFacebook, Twitter e YouTube