Domenica 29 Gennaio a Sanremo parte un corso per scoprire i benefici della coltivazione biologica biodinamica
Domenica 29 Gennaio a Sanremo parte un corso. Scoprire i benefici della coltivazione biologica biodinamica, grazie a una giornata di approfondimento in programma a Sanremo domenica 29 gennaio. Il corso è organizzato dall’Azienda agricola Fattoria Attiva Bigio
Durante il corso, i partecipanti avranno l’opportunità di conoscere i principi della coltivazione biologica biodinamica e i risvolti nutrizionali derivanti dagli ortaggi raccolti. Il corso sarà condotto da esperti del settore, tra cui il Presidente dell’Associazione AgriBiodinamica, Ivo Bertaina, la Nutrizionista Dott.ssa Bettina Henn e la Ricercatrice Microrganismi Effettivi in Agricoltura, Dott.ssa Regula Pedretti.
Il programma prevede accoglienza alle 9.00, aula fino alle 12.30, pranzo in struttura e laboratorio in campagna alle 14.00, poi ancora aula fino alle 17.00.
Il corso è rivolto a privati che curano il proprio orto e a chi vuole mangiare sano e bio, consumatori che vogliono saperne sempre di più, agricoltori professionisti del settore Bio e ristoratori che vogliano lavorare con materie prime Bio.