Questione di ore, di minuti, e finalmente Mario Balotelli sarà un giocatore del Genoa.
E’ stata decisiva la volontà e la spinta di Alberto Gilardino, che a microfoni spenti dopo la conferenza stampa pre-partita con la Lazio ha fatto capire che SuperMario vestirà la casacca rossoblu.
(Per questo chi scrive, che non ha mai pubblicato nulla su questa vicenda, questa volta scrive… convinto, grazie a contatti autorevoli).
L’ex Nazionale, 34 anni, fisico integro, torna cosi a giocare nel campionato di Serie A.
Un’ottima notizia per i sostenitori rossoblu. C’è da dire che questo tira-molla sul suo ingaggio, invece di demotivare Balotelli lo ulteriormente “gasato” e non vede l’ora di poter scendere in campo. Il giocatore si è sempre allenato con regolarita la luglio ad oggi a Brescia (nella foto), con due preparatori personali.
Ed il Genoa, nonostante l’esplosione di Andrea Pinamonti contro il Bologna (in totale ha giocano sino ad oggi 8 gare realizzando 4 gol, e c’è chi lo contesta), dovrebbe giocare a questo punto con due vere punte, che segnano. Gilardino, in barba a chi lo ritiene un difensivista, vuole accanto a Pinamonti Mario Balotelli.
Il giocatore, già stato a Genova per due giorni ad inizio settimana, è pronto e già nelle prossime ore sarà in città; le visite mediche sono previste per lunedi in tarda mattinata. Gilardino lo convocherà già per la gara con la Fiorentina di giovedì 31 ottobre al Ferraris.
Balotelli percepirà sino a giugno 400mila euro (nel mondo del calcio veramente poco, e ciò dimostra la sua volontà di venire al Grifone), con diversi bonus relativi a presenze e soprattutto gol segnati.
Per gli amanti delle statistiche, Balotelli ha già giocato in Italia con l’Inter (59 gare e 20 gol), Milan (63 gare e 27 gol), Brescia (19 gare e 5 gol) e Monza (12 gare e 5 gol). La scorsa stagione 2023/24 è stata in Turchia, nell’Adama Demirspor (33 gare e 18 gol), vestendo in precedenza maglie prestigiose come Manchester City (54 gare e 20 gol), Liverpool (16 gare 1 gol), Marsiglia (15 gare 8 gol) e Nizza (61 gare 33 gol).
Insomma, dovunque è andato ha sempre segnato.
Chiaro, ha un carattere difficile, ma se entra in sintonia con la Nord sarà una spina nel fianco di tutte le difese avversarie.
Nella foto nel testo vediamo Balotelli in maglia genoana, ma si tratta ovviamente di un fotomontaggio; ora si attende con impazienza e fiducia l’annuncio ufficiale. Che dovrebbe arrivare nelle prossime ore. Con la foto vera in maglia rossoblu. Franco Ricciardi
Aggiornamento
Poco fa Mario Balotelli, su Italia 1, ha confermato l’arrivo al grifone. Già questa sera sarà a Genova.
Zangrillo gradisce Balotelli: con il Genoa tornerà a essere giocatore che è stato