Home Spettacolo Spettacolo Genova

D’oro. Il sesto senso partigiano debutta al Teatro Ivo Chiesa

D'oro. Il sesto senso partigiano debutta al Teatro Ivo Chiesa
D'oro. Il sesto senso partigiano debutta al Teatro Ivo Chiesa

D’oro. Il sesto senso partigiano debutta al Teatro Ivo Chiesa venerdì 25 aprile alle ore 16, alla presenza del Presidente della Repubblica

D’oro. Il sesto senso partigiano debutta al Teatro Ivo Chiesa. Oggi, giovedì 17 aprile nella sala Ivo Chiesa del Teatro Nazionale di Genova, è stato presentato lo spettacolo D’ORO. IL SESTO SENSO PARTIGIANO, prodotto dal Teatro Nazionale di Genova, con la drammaturgia e la regia di Giorgina Pi e la direzione artistica di Davide Livermore, culmine del più articolato progetto omonimo lanciato a fine febbraio.

Venerdì 25 aprile, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è atteso al Teatro Ivo Chiesa per la cerimonia dell’Ottantesimo anniversario e per seguire una speciale rappresentazione pomeridiana dello spettacolo, che sarà trasmessa in diretta su Rai Radio3.
Nei tre giorni precedenti, il 22, 23 e 24 aprile, la città di Genova sarà animata dalle incursioni partigiane, azioni di invasione pacifica e artistica, curate da Mercedes Martini, in cui i giovani – attraverso il racconto dei fatti di 80 anni fa e la narrazione di alcuni articoli scelti della Costituzione – diventano depositari di un passaggio di memoria.
Infine, il ciclo I pensieri e le parole della Resistenza si chiuderà venerdì 16 maggio (ore 11), con la lectio del Professor Augusto Antonio Barbera presso l’Aula Magna del Palazzo Balbi Cattaneo – via Balbi 2.