Quando si decide per l’acquisto di un’auto usata, la prima esigenza di ogni acquirente è la sicurezza, oltre che in termini di prestazioni su strada, anche – e soprattutto – rispetto alla provenienza, ai chilometri reali e alla garanzia post-vendita. Per questo motivo, sempre più persone scelgono di affidarsi a una Concessionaria Multimarca specializzata, capace di offrire un’ampia gamma di veicoli con chilometraggio certificato, controlli approfonditi e assistenza garantita.
L’importanza di scegliere un rivenditore professionale di auto usate
L’acquisto di auto usate dai privati può sembrare conveniente, tuttavia è un’operazione che presenta molti rischi, come ad esempio la mancanza di poter farsi erogare una garanzia, poca trasparenza sullo storico del mezzo e, in alcuni casi, chilometraggi contraffatti. Al contrario vi sono diverse regioni della nostra penisola che sono ricche di Rivenditori Multimarca professionisti, e per prenderne una molto florida come esempio, si può affermare che una Concessionaria di auto usate in Lombardia, (tuttavia è così anche al di fuori di essa), e fornisce garanzie e vantaggi concreti come i seguenti:
- Controlli tecnici accurati prima della vendita dell’auto usata
- Garanzia legale di conformità o estesa per l’auto
- Certificazione auto usate con dei chilometri reali
- Consulenza su permuta auto e finanziamenti
Affidarsi ai Concessionari Multimarca significa avere a disposizione più occasioni di modelli differenti tra loro tra cui scegliere, senza vincoli con case costruttrici specifiche e con l’unico obiettivo di proporre solo auto usate sicure e garantite.
Concessionaria auto usate: come riconoscere una professionale
Per prendere sempre come esempio la regione del Nord Italia maggiormente ricca di passaggi di proprietà, le migliori concessionarie di auto usate usate in Lombardia si distinguono per trasparenza, professionalità e una forte reputazione sul territorio. Danno la possibilità di accedere a servizi completi, che partono dalla valutazione dell’auto usata, per passare alla scelta e poi la consegna della “quattro ruote” scelta, che avrà una garanzia scritta per almeno 12 mesi, come previsto dalla normativa che regola questo comparto. Inoltre, una concessionaria multimarca di auto usate, mette a disposizione dei clienti solamente occasioni con chilometri certificati tramite lo storico manutentivo, con possibilità di effettuare una prova su strada prima dell’acquisto, oltre ad avere prima della consegna, il tagliando eseguito e l’igienizzazione degli interni.
Un ottimo esempio concreto di professionalità che riguarda le concessionarie di auto usate, è la selezionane che effettuano i responsabili degli acquisti per ogni veicolo da ritirare, ovvero un’attenta valutazione atta ad assicurarsi che ogni mezzo risponda a standard elevati di qualità, sicurezza e affidabilità.
Km certificati delle auto usate
Uno dei vantaggi più importanti offerti da un rivenditore auto usate professionale è la certificazione del chilometraggio, in quanto ogni occasione necessita di essere venduta con un report ufficiale che attesta i km percorsi, evitando così, spiacevoli sorprese e tutelando l’investimento dell’acquirente.
A ciò si aggiunge la possibilità di acquistare con garanzia di conformità, spesso estendibile fino a 24 mesi, per viaggiare con maggiore serenità.
Auto sicure con km certificati e garanzia
Scegliere dove effettuare l’acquisto di un’occasione usata, oltre ad essere una questione di prezzo, è soprattutto di fiducia, pertanto rivolgersi a una Concessionaria professionale, oppure ad un’Autosalone Multimarca radicato da tempo sul territorio, significa soprattutto evitare rischi, così da assicurarsi un mezzo controllato, garantito e con chilometri reali.
Le migliori concessionarie auto usate usate sono il punto di partenza ideale per trovare la tua prossima “quattro ruote” in totale spensieratezza, avendo la certezza di poter trovare qualità, sicurezza, trasparenza e garanzia.