Ieri i carabinieri dell’Aliquota Operativa di Sestri Levante, coadiuvati dai colleghi di Lavagna, Sestri Levante, Casarza Ligure, Santo Stefano d’Aveto e Chiavari, hanno eseguito 4 misure cautelari nell’ambito di un procedimento penale per spaccio di sostanze stupefacenti, estorsione, furto in abitazione e favoreggiamento.
Si tratta di un provvedimento di custodia cautelare in carcere e 3 obblighi di dimora, arrivate a seguito di un’indagine, cominciata nell’ottobre 2023.
Gli investigatori hanno accertato l’esistenza di una sistematica e ingente attività di smercio di sostanze stupefacenti, in particolare hashish, nel Tigullio e nello specifico nei Comuni di Lavagna, Cogorno e Sestri Levante.
I 4 giovani, originari del Tigullio, sono indagati a vario titolo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e svariati episodi di estorsione in cui hanno esercitato violenza contro terzi per riscuotere dei crediti connessi ad attività illecite.
Uno di questi era già stato arrestato in flagranza di reato nel mese di gennaio, quando insieme a un complice aveva cercato di portare a Sestri Levante 5 chili di hashish che aveva acquistato quello stesso giorno in provincia di Milano.