Ieri gli agenti del Reparto sicurezza urbana e del Nucleo centro storico della Polizia Locale del Comune di Genova hanno effettuato con controllo straordinario anti degrado nella zona della Darsena.
Gli agenti, assistiti dall’alto dall’occhio elettronico di un drone in uso al Corpo della Polizia locale, hanno sottoposto a controllo 35 cittadini extracomunitari rilevando l’irregolarità della presenza sul territorio nei confronti di 4 di loro.
In particolare due africani, uno di nazionalità gambiana e l’altro tunisino, sono stati espulsi dal territorio nazionale grazie al tempestivo intervento dell’Ufficio immigrazione della Questura genovese, che ne ha consentito l’immediato allontanamento.
Nello stesso contesto operativo sono state altresì sequestrate alcune dosi di droga e comminate due sanzioni amministrative per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.
Nove persone, infine, sono state sanzionate per bivacco.
“La Polizia Locale di Genova, che ringrazio per l’impegno profuso e la consueta professionalità, ha effettuato un controllo straordinario nella zona in cui negli ultimi tempi si erano registrati episodi intollerabili. L’attenzione della Polizia Locale resta alta per garantire come sempre la sicurezza dei genovesi e dei turisti in tutta la città” ha dichiarato l’assessore comunale alla Sicurezza e Protezione Civile Sergio Gambino (FdI).