Un altro lavoratore del Porto di Genova, un camallo, arrestato per droga. Si tratta di un 45enne dipendente della Culmv (Compagnia unica lavoratori merci varie) trovato con un chilo di hashish.
I carabinieri della compagnia Ge-Centro oggi hanno riferito di averlo fermato sotto casa, nel quartiere di Oregina, per un controllo e di avere scoperto la sostanza stupefacente nascosta in un borsone.
Il camallo, senza precedenti penali, è stato rinchiuso nel carcere di Marassi e lunedì sarà sentito dal giudice per le indagini preliminari per la convalida dell’arresto.
La droga, secondo quanto ricostruito dagli investigatori, era stata acquistata per circa cinquemila euro da un fornitore dentro il Porto di Genova.
Il pubblico ministero ha disposto il sequestro della sostanza stupefacente e dell’auto dell’indagato.
Le indagini proseguono per capire se vi siano altri dipendenti della Culmv coinvolti e chi siano i fornitori del camallo.
Lo scorso febbraio era stato arrestato un altro lavoratore portuale, scoperto mentre ritirava nel porto di Genova Prà alcuni borsoni da un container con 400 chili di cocaina.
Nel 2019 erano finite in manette sei persone, tra cui un camallo, che secondo gli investigatori della Guardia di Finanza gestiva un traffico di cocaina dal Sud America.