Dapprima danneggia scooter di una donna. Preso e denunciato, esce dalla Questura e ne danneggia altri
Ieri notte un 37enne genovese è stato denunciato dai poliziotti dell’U.P.G., per ben due volte e per lo stesso reato, nel giro di poche ore.
Tutto ha avuto inizio quando al 112 è giunta la segnalazione da parte di una donna molto spaventata perché il “fidanzato” si era presentato a casa sua, a Quezzi, completamente ubriaco e furibondo poiché convinto che lei lo avesse tradito.
All’invito della stessa ad uscire dall’abitazione con la volontà espressa di terminare la loro relazione, alla luce anche del fatto che lui è sposato con un’altra persona, il 37enne si è messo alla guida della propria utilitaria e si è lanciato a gran velocità contro lo scooter della donna parcheggiato sotto casa, danneggiandolo pesantemente, per poi allontanarsi.
Nello scontro anche il motociclo di uno sfortunato vicino ha riportato seri danni e il proprietario, sceso in strada subito dopo, ha riferito che non era la prima volta che l’uomo si comportava in quel modo.
I poliziotti, immediatamente intervenuti, lo hanno trovato nei pressi di un bar della zona e, interrogato sui motivi del suo gesto, si è giustificato affermando candidamente che “a lui piacciono molto le donne” e ha chiesto loro di chiudere un occhio facendo leva sulla solidarietà maschile.
Accompagnato in Questura, è stato denunciato per danneggiamento e sanzionato per ubriachezza.
Una volta uscito, non ancora appagato e con i fumi dell’alcol ancora infiammati, ha nuovamente danneggiato altri motocicli in sosta.
Riacciuffato, è stato fatto rientrare negli uffici dove, ad attenderlo, c’era pronto il bis della denuncia.