La scorsa notte a Sestri Levante i carabinieri hanno proceduto al fermo di indiziato di delitto per tentato duplice omicidio di 35enne egiziano, dipendente di una pizzeria d’asporto cittadina.
L’altra sera è stata infatti segnalata al 112 una lite e un accoltellamento all’interno di una pizzeria della cittadina del Tigullio.
I carabinieri sono tempestivamente intervenuti sul posto, accertando la presenza di due persone colpite con arma da taglio, che sono state soccorse e trasportate in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna.
Le vittime sono due dipendenti della pizzeria dove lo straniero lavorava: un suo connazionale 35enne e una donna italiana di 40 anni.
Dalla ricostruzione dei fatti sono emersi gli indizi di colpevolezza nei confronti dell’aggressore che, a seguito di una lite scaturita per futili motivi in corso di accertamento, ha colpito le vittime.
Nel giro di brevissimo tempo il 35enne egiziano è stato rintracciato poco distante dal luogo del delitto.
E’ stato trovato riverso in un’aiuola e presentava numerose ferite da taglio, compatabili con un gesto di autolesionismo.
E’ stato quindi trovato il coltello, ritenuta l’arma del delitto.
Lo straniero è stato soccorso e trasportato presso il pronto soccorso dell’ospedale di Lavagna, dove si trova tuttora ricoverato e sorvegliato dai carabinieri.
Indagini in corso per chiarire la dinamica dei fatti.