Home Cronaca Cronaca Genova

È mancato Francesco Langella, l’uomo che amava i libri

È mancato Francesco Langella, l'uomo che amava i libri
Francesco Langella

È mancato a Genova, all’età di 71 anni, Francesco Langella, l’ex storico direttore della Biblioteca Internazionale per Ragazzi Edmondo De Amicis ed ex direttore della Biblioteca Podestà di Marassi. 

Francesco Langella era un appassionato lettore e promotore della lettura. Anche dopo essere andato in pensione nel 2020, ha continuato a incoraggiare ragazzi e adulti a leggere, consapevole dell’importanza della lettura per tutte le età.

I funerali per l’ultimo saluto a Francesco Langella si terranno mercoledì 7 agosto alle 11:30 nella chiesa di San Rocco, a Molassana. Oggi, sempre a Molassana, alle 19:30 si reciterà il Santo Rosario.

Bucci e la giunta: Scomparsa che ci addolora

Il sindaco di Genova Marco Bucci e tutta la giunta comunale esprimono il proprio cordoglio e la vicinanza alla famiglia per la scomparsa di Francesco Langella, storica guida della Biblioteca internazionale De Amicis.

«La scomparsa di Langella ci addolora – dicono sindaco e giunta – perché Genova perde una persona appassionata che in tutti questi anni ha saputo coinvolgere generazioni di bambini con le sue letture. Alla sua famiglia vanno le nostre sincere condoglianze».