Il cordoglio del Busalla Calcio 1909
E’ mancato a Sarissola in Valle Scrivia, a soli 25 anni, Federico Garrè.
Classe 1998 è stato un terzino ex Primavera della Samp che aveva fatto parte anche della Nazionale Under 15. Aveva anche militato nel Busalla Calcio 1909.
A darne l’annuncio della scomparsa era stato dato dal Busalla Calcio 1909, qualche giorno fa, sui social: “È con il cuore pesante che diciamo addio a Federico, un compagno di squadra straordinario che non giocava più con noi da due anni.
Sebbene il tempo abbia separato il suo percorso dal campo, il suo impatto sul nostro club e nelle nostre vite è indelebile.
Federico portava con sé un sorriso contagioso e una passione per il calcio che ci ha arricchito per anni.
Anche se non indossava più la maglia, la sua presenza era sentita in ogni partita, in ogni risata condivisa negli spogliatoi.
La sua assenza sarà un vuoto che difficilmente potrà essere colmato…
Ci mancherai Federico, ti ringraziamo per i momenti di allegria e le vittorie condivise.
Ricordiamolo non solo come un giocatore, ma come un amico, un compagno di avventure che ha contribuito a creare la storia del Busalla Calcio. Ciao Federico, riposa in pace… Il tuo spirito vive nei nostri ricordi e nei cuori di coloro che hai toccato con la tua allegria”.
“Fede aveva 25 anni e i colori blucerchiati nel cuore – lo ricorda la Samp -. Gli stessi colori che aveva vestito con orgoglio e passione nel nostro Settore Giovanile, arrivando a giocare in Primavera nella stagione 2015/16”.
La Sampdoria scrive: “L’U.C. Sampdoria esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Federico Garrè, giovane calciatore genovese.
Fede aveva 25 anni e i colori blucerchiati nel cuore. Gli stessi colori che aveva vestito con orgoglio e passione nel nostro Settore Giovanile, arrivando a giocare in Primavera nella stagione 2015/16. Dirigenti, allenatori, compagni, tutti lo descrivono come un ragazzo d’oro, serio, disponibile, dal sorriso che sapeva contagiarti. Il sorriso di un amico che ci mancherà. Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte della società.”