E’ arrivato il giorno del grande appuntamento con la Sagra del Fuoco a Recco.
Per la festa della sagra del fuoco questa mattina si è svolta la cerimonia dell’alzabandiera, a cura del Comitato e dei sette Quartieri, che ha preceduto l’omaggio floreale alla Madonna sul Sagrato del Santuario e dalla benedizione dei bambini.
Stasera alle ore 21 è previsto il canto dei Vespri e a partire dalle ore 23 circa la prima parte della Sagra del Fuoco con gli spettacoli dei Quartieri Spiaggia (Luigi Di Matteo – Sant’Antimo), San Martino (Gerardo Scudo – Ercolano), e Liceto (Giuseppe Catapano – Ottaviano).
Gli stand gastronomici dei Quartieri aprono a pranzo dalle ore 12.30 e a cena dalle ore 19.30.
«L’uso dell’auto per raggiungere Recco è vivamente sconsigliato – dice il sindaco Carlo Gandolfo – meglio servirsi del treno o dell’autobus. Trenitalia ha messo a disposizione treni speciali nella notte tra il 7 e 8 settembre e l’8 e il 9 settembre. Ci sono le partenze sia da Genova sia dal ponente sia dal levante. Anche l’Amt, in occasione dei festeggiamenti, effettuerà corse straordinarie serali da Genova, Rapallo, Gattorna, Colle Caprile e ritorno, che partiranno da Recco mezz’ora dopo la fine degli spettacoli pirotecnici».
Per informazioni di carattere turistico rivolgersi all’Associazione Pro Loco di Recco (tel. 0185/722440). Per informazioni sulla sicurezza e viabilità al Comando della Polizia Locale (0185/7291283). Ulteriori dettagli relativi alla manifestazione si possono trovare sul sito ufficiale della Sagra del Fuoco www.sagradelfuoco.it.