Si è chiusa con grande successo la prima giornata del Circular Value Forum 2025 a Genova, grazie all’Eco Fashion Show: tra sostenibilità e glamour, andato in scena nella suggestiva Sala delle Grida del Palazzo della Borsa martedì 8 aprile. Un evento unico nel suo genere, realizzato in collaborazione con CNA-Federmoda, che ha portato in passerella capi e collezioni interamente ispirati alla moda circolare e sostenibile.
Moda sostenibile e protagonisti d’eccezione in passerella
A sfilare sotto i riflettori non solo modelli professionisti, ma anche volti noti del mondo sportivo genovese: tra loro i calciatori del Genoa Honest Ahanor e Asia Bragonzi, la calciatrice della Sampdoria Alice Barbieri e la lifesaver azzurra Carlotta Tortello della Sportiva Sturla.
Accanto a loro, anche i giovani talenti dell’International School of Genoa e dell’istituto professionale Duchessa di Galliera, che hanno sfilato indossando abiti e accessori creati da brand e stilisti italiani specializzati in abbigliamento etico e sostenibile.

I brand protagonisti dell’Eco Fashion Show 2025
Questi i brand coinvolti: Atelier Regina Guasco; Camomilla Italia; Carla Quaglia Maglieria e Cashmere Savona; Daphné Sanremo; Defeua Streetwear Sostenibile; Emina_Batik; Francesco Bombagi; Humana Vintage; International School of Genoa; La Merveilleuse di Elisa Saponaro; Laboratorio artigianale MisStufi di Sara Forlini; Laboratorio di moda etica Cartiera; ReChiclo con: Rari, Rivea, Remescio, Real Fnatic; Samarcanda Luxury; Solo Rose di Rosetta Sacchi.
L’evento ha messo in luce come la moda sostenibile possa essere non solo etica ma anche creativa, glamour e coinvolgente, grazie alla partecipazione attiva di scuole, atleti e professionisti del settore.
Prossime iniziative del Circular Value Forum
L’Eco Fashion Show è solo uno dei tanti appuntamenti del Circular Value Forum, il principale evento dedicato alla transizione ecologica e all’economia circolare a Genova, che proseguirà con una seconda giornata ricca di incontri, workshop e talk dedicati a moda, innovazione e sostenibilità.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube