Gli edili scendono di nuovo oggi in piazza per i “crediti incagliati” del Superbonus 110%.
Un primo corteo è partito da ponente ed è in transito in via Puccini. Un secondo da da lungomare Canepa. Il terzo corteo da levante è in transito corso Europa direzione ponente.
Per quest’ultimo il traffico risulta bloccato in corso Europa direzione centro con ripercussioni anche in autostrada. Tutti e tre si riuniranno all’altezza dell’Aci alla Foce per poi dirigersi verso piazza Corvetto.
“Consapevoli dei disagi che andremo ad arrecare con la manifestazione ai nostri concittadini – si legge in una nota di ‘Basta Crediti Incagliati Genova‘ – chiediamo comprensione e solidarietà per un problema gravissimo che sta mettendo in crisi molti (troppi) Genovesi e Liguri in generale, e per la soluzione del quale, siamo a scender per le strade di Genova. Per quanto sopra, chiediamo nuovamente scusa ai genovesi.”
Ad organizzare i tre cortei un gruppo spontaneo che si autodefinisce ‘Basta crediti incagliati‘ che, questa volta vede, il sostegno di Confapi e di Ascomed, Associazione Commercianti Materiale Edile e da Costruzione. Lo scorso 21 marzo c’era stata un’altra manifestazione.
Ecco i percorsi dei tre cortei e il programma della manifestazione
Percorso 1 (ponente)
Sestri – Cornigliano – ponte di Cornigliano – via Pacinotti – via Avio – piazza Montano – via Cantore – via Milano – via Gramsci – tunnel acquario – corso Aurelio Saffi – arrivati davanti alla Questura, girare a destra in viale Brigate Partigiane – punto di riunione con il “Corteo Levante”: davanti al distributore benzina / ACI.
Poi nella rotonda davanti alla Fiera riunione anche con “Corteo Ponente 2” che scende da sopraelevata.
direzione Levante – all altezza dell , i mezzi più leggeri che possono, saliranno in Sopraelevata:
– gli altri, eranno “ ”, di sotto , in
Punto di riunione: alla discesa della sopraelevata, nella ROTONDA della Fiera alla Foce Si gira :
per chi viene da corso Aurelio Saffi, punto di riunione con altri cortei : in viale Brigate Partigiane, davanti al distributore benzina /ACI.
Percorso 2 (ponente)
direzione Levante- all altezza dell , i mezzi più leggeri che possono, saliranno in Sopraelevata:
– gli altri, eranno “ ”, di sotto , in .
Punto di riunione: alla discesa della sopraelevata, nella ROTONDA della Fiera alla Foce Si gira :
per chi viene da corso Aurelio Saffi, punto di riunione con altri cortei : in viale Brigate Partigiane, davanti al distributore benzina /ACI.
Percorso 3 (levante)
Corso Europa – Brignole – viale Brigate Partigiane.
Punto di riunione con cortei “Ponente 1“ & “Ponente 2“ : in fondo a Viale Brigate Partigiane, davanti al distributore benzina/ACI.
Da qui, tutti insieme, in un unico corteo di mezzi:
si risalirà viale Brigate Partigiane – all altezza del Teatro /incrocio Corso Buenos Aires, gireremo a sinistra in via Luigi Cadorna – su in via XX settembre.
Per le 12 circa è previsto l’arrivo in piazza De Ferrari, poi via Roma. Ci sarà poi il posteggio dei mezzi in piazza Corvetto ai lati fino a via Roma; piazza De Ferrari e via XX Settembre.
Per le 12.30 è prevista la partenza del corteo a piedi da piazza De Ferrari per poi proseguire in via XV Aprile – piazza Fontane Marose – salita Santa Caterina.
– arrivo al presidio di piazza Corvetto alle ore 15:00 circa.
Alle 15 si risale sui mezzi in Piazza Corvetto per proseguire nelle gallerie – via Bensa – Piazza Annunziata – Via Gramsci – rotonda sotto al Matitone.
Parte del corteo salirà in sopraelevata, e qualcuno invece continuerà sotto, in via Milano – via Gramsci. Rientro finale del corteo nella rotonda della Fiera alla Foce.