Edobar, lo storico ristorante di Sori noto per le sue prelibatezze, ha ricevuto nei giorni scorsi un’improvvisa visita dagli ispettori dell’ASL3, che ha evidenziato alcune carenze.
Gli ispettori avrebbero riscontrato problemi su strumenti di lavoro quali forni e frigoriferi, che non avrebbero superato i test imposti dalla normativa vigente.
A causa di queste irregolarità, il ristorante ha dovuto chiudere temporaneamente per effettuare i necessari lavori di restyling e adeguamento.
È importante sottolineare che le irregolarità riscontrate non riguardano né la qualità del cibo, né la sua conservazione.
Sulla pagina Facebook di Edobar, si legge: “Chiuso per ferie dal 15 agosto fino al 16 settembre”. Queste consuete ferie di settembre sono state anticipate per permettere al ristorante di ottemperare alle prescrizioni degli ispettori.
La chiusura del ristorante durante il periodo di Ferragosto, uno dei momenti di maggior afflusso turistico in Riviera, sicuramente non giova all’attività economica e ha sorpreso diversi clienti che avevano prenotato, trovando il locale chiuso.
Edobar, fondato da Edoardo Benvenuto, si trova a Sori in via Giuseppe Mazzini e si sviluppa su due piani, con una terrazza superiore all’aperto.
Oltre alla classica ristorazione, il ristorante è famoso per le sue pizze, farinate e la focaccia col formaggio. Fa, infatti, parte del Consorzio della Focaccia di Recco IGP, rispettando un metodo di produzione soggetto ad un preciso disciplinare.
Storia della focaccia di Recco, dalle Crociate all’ IGP Europea