La Polizia ha arrestato un 35enne egiziano, senza dimora, per furto aggravato, denunciandolo anche per ricettazione.
Ieri pomeriggio un anziano a bordo di un bus della linea 3, si è accorto di essere stato vittima del furto del suo smartphone.
Grazie alla prontezza dell’autista e alla collaborazione di alcuni testimoni, una pattuglia della Polizia Stradale in transito è riuscita a individuare il presunto responsabile del furto, il 34enne, ancora alla fermata.
Alla vista degli agenti l’uomo ha tentato di disfarsi di due telefoni, gettandoli nei giardini della Fiumara, ma una giovane ha segnalato l’azione alla pattuglia.
Il secondo cellulare rinvenuto è risultato provento di un furto avvenuto poco prima, sempre su un mezzo pubblico; entrambi i dispositivi sono stati restituiti ai legittimi proprietari.
Da accertamenti, inoltre, è risultato che il soggetto era già stato denunciato, martedì scorso, per furto aggravato da personale del Commissariato Prè.
A seguito di indagine con l’ausilio delle telecamere di videosorveglianza dei bus, era emerso, infatti, che egli fosse il presunto responsabile del furto di un portafogli sulla linea 35.
Per il 34enne l’udienza per direttissima. Resta salva la presunzione d’innocenza dell’indagato sino a condanna definitiva.