E’ successo in via Rivarolo, ieri pomeriggio
La Polizia di Genova ha arrestato un 27enne egiziano, senza dimora e irregolare sul Territorio, per tentata rapina aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.
Ieri pomeriggio l’uomo è stato visto da personale dell’esercizio commerciale “Globo” mentre manometteva i dispositivi anti-taccheggio di alcuni accessori e capi di abbigliamento.
L’uomo, poi, oltrepassate le casse con la merce sottratta, è stato fermato dall’addetto alla vigilanza, vistosi alle strette ha estratto e minacciato il dipendente con la lama di un rasoio.
Allontanatosi a piedi, alla vista della volante del Commissariato Cornigliano giunta sul posto, ha iniziato a correre, buttandosi in mezzo alla carreggiata e recando pericolo per sé e per gli automobilisti.
Una volta raggiunto, ha opposto resistenza all’arresto, ingaggiando una colluttazione con gli operatori e ferendone uno al dito con la lama del rasoio.
Condotto in Questura, la merce trafugata è stata recuperata: 1 zaino, un giubbotto, e un borsello, il tutto per un valore complessivo di circa 100 euro.
L’uomo, già pregiudicato per reati contro il patrimonio e la cui posizione sul territorio è al vaglio dell’ufficio Immigrazione, è stato condotto al carcere di Marassi.
Rimane salva la presunzione d’innocenza sino a condanna definitiva.
Non perdere gli ultimi aggiornamenti su cronaca, eventi e politica in Liguria! Iscriviti sui canali di Liguria Notizie di Telegram, Facebook, Twitter e YouTube