Non solo elezioni europee. A giugno si voterà anche per le elezioni amministrative. Nonostante il cattivo tempo in tanti si sono riuniti l’altra sera a Vescina per la presentazione della lista “Avegno Domani – Franco Canevello sindaco”.
Insieme al sindaco Franco Canevello (Lega), che si ripresenta alle prossime elezioni, gli otto aspiranti alla carica di consigliere comunale che vede la presenza di consiglieri uscenti e volti nuovi.
Nella sala gremita erano presenti diversi amministratori dei Comuni del Golfo Paradiso, l’ennesima dimostrazione che la giunta uscente, guidata da Canevello, ha saputo svolgere un ottimo lavoro di squadra con i Comuni limitrofi.
Il sindaco leghista è stato protagonista di un intervento a 360 gradi, dove ha illustrato “le numerose opere realizzate e soprattutto quanto, insieme ad un gruppo coeso e compatto, intendiamo portare a termine nel prossimo quinquennio”.
“Nel quinquennio 2019-2024 – ha spiegato Canevello – sono stati realizzati interventi per ben 7milioni di euro, un record tra le amministrazioni locali con meno di 3mila abitanti.
Il nostro primo obiettivo è avere un Comune sempre più vicino ai bisogni della gente che pone grande attenzione alle esigenze della collettività, in modo particolare alle fasce maggiormente deboli quali giovani e anziani.
Sicurezza e prevenzione del dissesto idrogeologico sono elementi pregnanti del programma, così come l’attenzione al sociale e all’ambiente.
Tra i principali interventi previsti, l’eliminazione della Zona rosa del torrente Recco, nel tratto Molino Nuovo – Corticella e la realizzazione del Centro anziani a Testana. Opere per un costo complessivo di circa 6milioni di euro che, come è sempre stato fatto in questi anni, arriveranno nelle casse comunali dagli enti superiori”.
Alla “prima” presentazione in vista delle elezioni di giugno sono intervenuti gli otto candidati che affiancheranno Canevello: Monica Capurro, Rita Clemente, Daniele Immovilli, Antonio Olivari, Maurizio Panetta, Hugo Santoro, Rinaldo Steneri e Andrea Villa.
Tutti accomunati dal motto: “Lavoriamo insieme con onesta e concretezza per migliorare il nostro Paese”.