Si sono concluse ieri le procedure di verifica dei candidati alla presidenza della Regione Liguria e delle liste provinciali da parte della Corte d’Appello di Genova, in vista delle elezioni dei prossimi 27 e 28 ottobre.
Saranno in nove a contendersi la guida della Regione Liguria, mentre sono 570 gli aspiranti consiglieri regionali, suddivisi in 19 liste nelle tre province e 20 nella Città Metropolitana di Genova.
Oltre a Marco Bucci, candidato del centrodestra, e ad Andrea Orlando, candidato del centrosinistra, sono confermati: Nicola Morra (Uniti per la Costituzione), Nicola Rollando (Pap, Pci, Rifondazione e Sinistra europea), Marco Giuseppe Ferrando (Partito comunista dei lavoratori), Francesco Toscano (Democrazia sovrana popolare), Davide Felice (Forza del popolo), Alessandro Rosson (Indipendenza), Maria Antonietta Cella (Partito popolare del Nord, Autonomia e libertà).
Sono 1.348.601 gli elettori chiamati alle urne, che oltre a scegliere il prossimo presidente della Regione Liguria, membro di diritto dell’assemblea legislativa, eleggeranno anche altri 30 consiglieri regionali, tra cui il secondo candidato presidente più votato.