Elezioni in Liguria. Successo a Milano per la cena da 250 euro a cranio organizzata mercoledì scorso allo scopo di finanziare la campagna elettorale del candidato del centrosinistra alla presidenza della Regione Liguria Andrea Orlando (Pd).
Tra i sostenitori-finanziatori dell’ex ministro spezzino anche il noto velista milanese Giovanni Soldini, specializzato in traversate oceaniche, più volte ospite a Genova per raccontare le sue imprese in mare.
La cena elettorale a Milano aveva suscitato un vespaio di polemiche a Genova ed era stato uno dei punti del “battibecco” fra il candidato presidente del centrodestra Marco Bucci e Orlando durante la loro visita all’Expo Fontanabuona della scorsa settimana.
Ad attaccare Orlando è stato anche il viceministro del Mit Edoardo Rixi (Lega) che ha parlato di “doppia morale” da parte del Pd.
“Per stare al passo con Kamala Harris – ha dichiarato su fb un altro partecipante alla cena di Orlando – che ha raccolto un miliardo, si dovrebbero raccogliere 5 milioni per la campagna di Orlando e del centro sinistra in Liguria (proporzione tra abitanti Usa e Liguria). Pensate a quanti di noi torinesi/milanesi hanno pezzi di vita in Liguria. Forza, facciamo qualcosa. Cena di sottoscrizione con Orlando a Milano, caso finora unico”.
Caso Toti, per i pm la cena elettorale da 450 euro a cranio è corruzione
Orlando come Toti? Cena finanziamento da 250 euro a cranio. Rixi: doppia morale