La sostenibilità, l’innovazione e la rinnovata spinta al Safety Fashion rendono ancora più attuale l’attenzione che la Maison Daphné mette nelle proprie creazioni e nel modo di fare impresa.
Il momento che stiamo attraversando è difficile, ma offre la possibilità di valorizzare l’imprenditoria etica, quella che da sempre contraddistingue le aziende artigiane e le piccole e medie imprese.
Daphné Sanremo nelle ultime settimane ha riconvertito la propria attività producendo gratuitamente più di 700 mascherine destinate a medici e operatori sanitari.
Gli ultimi lotti sono stati consegnati alla Comunità di Sant’Egidio e alla Casa di riposo Chiossone di Genova.
Non sono stati dimenticati i centri anti-violenza di Genova a cui sono state consegnate mascherine in collaborazione con l’Associazione Aidda, alla presenza di Tiziana Lazzari Presidente Aidda Liguria e degli Assessori regionali Sonia Viale e Ilaria Cavo.
Dato il protrarsi della situazione di emergenza, la sartoria sanremese per la fase 2 sta realizzando mascherine in cotone 100% sostenibile e traspirante, con caratteristiche antibatteriche e idrorepellenti, riutilizzabili fino a 25 lavaggi: una risposta ecologica e sostenibile nel rispetto dell’ambiente.