Al termine dell’incredibile rimonta per 3-2 contro l’Ancona è mister Volpe ad analizzare la prestazione del suo gruppo.
“È stata una partita dalle mille emozioni, bisognerà analizzare tutto con calma perché ci abbiamo messo del nostro nel bene e nel male. Siamo partiti bene ma abbiamo preso gol al primo tiro in porta. Abbiamo avuto delle letture sbagliate che dovremo rivedere”.
“Purtroppo ieri si è fermato anche Reali, siamo in emergenza dietro. Ad esempio Parodi sta facendo benissimo, un grande lavoro. Tutti si mettono a disposizione, la squadra non ha mai mollato, ci ha creduto ed è andata a caccia dell’episodio che poteva cambiare la partita. Rigore ed espulsione chiaramente hanno cambiato tutto, ma siamo stati bravi a non disunirci, a fare di tutto per non perderla e alla fine per vincerla. La differenza l’hanno fatta anche i cambi, hanno inciso parecchio nel risultato finale”.
“Vincere aiuta in tutto, ma la squadra non ha mai mollato neanche nelle difficoltà iniziali, abbiamo lavorato a testa bassa. La classifica non la guardo, ragioniamo partita per partita, settimana per settimana, senza fare nessun calcolo. La strada è lunga e difficile. La cosa più importante è l’aver dimostrato di essere una squadra forte. L’ho detto anche ieri, la differenza la deve fare il gruppo. Oggi tutti hanno risposto presente”.
“Ramirez? Non lo devo presentare io, ha una qualità immensa ed è stato determinante. È fuori da tanto tempo e ha bisogno di ritrovare confidenza con il campo, questo passa attraverso il lavoro settimanale e anche queste partite”.