Le parole di mister Volpe al termine della gara vinta dall’Entella contro il Pontedera.
“È stata una partita difficile ma lo sapevamo, arrivati a questo punto della stagione è sempre complicato. Oggi avevamo di fronte una squadra in salute che sta facendo un campionato importante. Si sono affrontate due squadre a viso aperto con occasioni da una parte e dall’altra. Avevamo messo in preventivo questo rischio, ma non avevamo nulla da gestire. La scelta di mettere tutte le soluzioni offensive a disposizione ha pagato. Il cuore di questa squadra è stato grandissimo”.
“Non mi piace parlare di un grande girone di ritorno ma di un percorso lungo e faticoso. C’è stata una grande crescita di gruppo, non si passa da essere dei brocchi nel girone d’andata e dei fenomeni nel girone di ritorno. Abbiamo faticato, lavorato, sudato. Siamo rimasti aggrappati con le unghie e con i denti a una speranza e a un sogno”.
“Ora possiamo dire che dipende tutto da noi, ma gli obiettivi non cambiano, dovevamo fare più punti possibile e questo non cambia. La classifica è importante solo l’ultima giornata”.